Il diploma its
l diploma di Tecnico Superiore viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione ed è riconosciuto dallo Stato Italiano. Le competenze acquisite sono corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.
Il titolo è corredato dall’EUROPASS Diploma Supplement per favorire la circolazione in ambito europeo. Il diploma è rilasciato a seguito di verifica finale delle competenze acquisite dagli studenti che hanno frequentato almeno l’80% della durata complessiva del corso.
COSA SONO GLI ITS
Gli ITS sono Istituti di Specializzazione Tecnica Post Diploma progettati sulle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, in collaborazione con imprese, Università, centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.
Gli ITS offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro. A oggi in Italia esistono 124 ITS, suddivisi in ogni Regione per aree tecnologiche.
I CORSI ITS
I corsi ITS sono sviluppati per creare figure professionali che le aziende presenti sul territorio (e non solo) cercano. Un’offerta formativa altamente qualificata, di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica di Industria 4.0.
Il Tecnico Superiore ha una formazione teorico-pratica, centrata e subito operativa.
Per accedere ai corsi è necessario:
- – Diploma di Istruzione Secondaria Superiore
- – Diploma di 4 anni di Istruzione e Formazione Professionale + un corso annuale IFTS
- – Superamento della selezione d’ingresso
new Courses
register Now
software architecture
engineering
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
new students
course focus
Medical engineering
Medical engineering
cloud computing
cloud computing
software architect
software architect
genetic engineering
genetic engineering
game developer
game developer
Economics
Economics
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean maximus nec risus at lobortis. Quisque pulvinar venenatis ante, a placerat dui bibendum non.